+39 0434 524390 | info@magiaexp.it 

AREA logistica

Il punto focale della logistica è il completo controllo della disponibilità, la movimentazione e la valorizzazione degli articoli di magazzino per basare le logiche commerciali e produttive.
L'area Logistica garantisce una grande flessibilità e possibilità di parametrizzazione del magazzino, nonché di tutte le tabelle ad esso collegate.

Per ogni esigenza delle PMI

MODULI STANDARD

Magazzino

Attraverso questo modulo si gestiscono tutti gli aspetti del magazzino, da quelli di tipo materiale quali la codifica degli articoli e le relative movimentazioni, a quelli di tipo fiscale, come gli inventari e le valorizzazioni delle rimanenze.
Tutto questo si realizza sia tramite movimenti manuali effettuati dal modulo stesso sia, soprattutto, attraverso una serie di collegamenti con gli altri moduli di MagiaEXP.

Listini Fornitori

Attraverso questo modulo vengono inseriti e gestiti i listini prezzi e gli sconti praticati dai fornitori per gli ordini di acquisto.
I listini prezzi possono essere validi sempre oppure limitatamente nel tempo. Inoltre, possono essere creati per singolo articolo oppure legati a determinati elementi che consentono di specificare diverse condizioni per lo stesso articolo (più marche legate ad uno stesso codice).

Ordini Fornitori

Area dove vengono inseriti gli ordini fornitori (manualmente o in automatico attraverso l’elaborazione delle RDA e RDO) necessari per approvvigionarsi dei materiali nelle quantità e alle date di consegna previste per il loro utilizzo e gli ordini di conto lavoro.
Vengono riprese automaticamente una vasta quantità di informazioni dall’anagrafica fornitori, dagli articoli di magazzino e dai listini fornitori.
Gli ordini possono essere raggruppati per tipologia e possono avere numerazioni diverse (Italia, estero, ecc.).
Sono presenti tutta una serie di elaborazioni finalizzate a supportare gli addetti agli acquisti nello svolgimento delle attività previste dal processo generale di approvvigionamento dei materiali.
Permettono infatti di avere una situazione aggiornata del portafoglio ordini fornitori a quantità e valore e di monitorare le consegne effettuate dai fornitori e registrate dall’accettazione materiali, evidenziando eventuali ritardi di consegna e dando la possibilità di procedere all’attività di sollecito ai fornitori.

MODULI COMPLEMENTARI

Richieste di Acquisto

Il modulo raccoglie i fabbisogni degli articoli che saranno soddisfatti attraverso un ordine di acquisto o di conto lavoro. Possono essere create anche delle richieste d'offerta, da sottoporre ai fornitori, per ottenere le migliori quotazioni in termini di prezzo e condizioni generali di acquisto.
Sia dalla richiesta di acquisto (RDA) sia dalla richiesta di offerta (RDO) possono essere creati ordini di acquisto o di conto lavoro dal modulo ORDINI FORNITORI.

Listini Conto Lavoro

Attraverso questo modulo vengono inseriti e gestiti i listini prezzi e gli sconti praticati dai terzisti per gli ordini di conto lavoro. I listini prezzi possono essere validi sempre oppure limitatamente nel tempo; le condizioni inserite si riferiscono alle singole fasi di lavorazione dei prodotti, è necessario quindi che all'articolo sia associato un ciclo di lavoro.

Scegli

MAGIAEXP

Un'unica soluzione per tutte le tue esigenze.

Il nostro software gestionale ERP è capace di adattarsi ad ogni settore creando su misura tutto ciò di cui hai bisogno. Valorizziamo i punti di forza della tua azienda tenendo i costi sotto controllo, fornendo una chiara visibilità e governabilità di tutte le aree principali del business. MagiaEXP è ideato per sostenere i processi e la crescita della tua impresa.

Gestisci il tuo business facilmente

Scopri le aree ed i moduli del nostro ERP

Magia Area BASE

Area 
BASE

SCOPRI
Magia Area BASE

Area 
AMMINISTRATIVA

SCOPRI
Magia Area BASE

Area 
COMMERCIALE

SCOPRI
Magia Area BASE

Area 
LOGISTICA

SCOPRI
Magia Area BASE

Area 
PRODUZIONE

SCOPRI
Magia Area EXTRA

Area 
EXTRA

SCOPRI

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.