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Dalla Fatturazione Elettronica alla digitalizzazione dei documenti fiscali

Fatturazione elettronica 2021

 

La fatturazione elettronica ha obbligato tutte le realtà aziendali a ripensare ai processi amministrativi e contabili, rendendoli snelli e ancora più automatizzati. 
Molti business hanno sfruttato quest'occasione per la digitalizzazione non solo delle fatture, ma anche dei libri fiscali, dei documenti di trasporto, delle PEC e dei vari documenti fiscali e legali dell'azienda.

 

Trovare un documento non è stato mai così semplice!

Quante volte ti è stato chiesto un documento e quanto tempo ci hai messo per rispondere? Grazie all'utilizzo di un software dedicato alla gestione documentale ti sarà sufficiente una ricerca da pc per trovare ed inviare velocemente qualunque tipologia di documento.

La gestione documentale crea il tuo archivio digitale sempre a disposizione e senza occupare fisicamente spazio all'interno dell'azienda.
Lo spazio che verrà utilizzato sarà virtuale e sicuro al 100% dove conservare a norma di legge i tuoi documenti legali e fiscali.

 

Vantaggi della gestione documentale digitale

- ORGANIZZAZIONE: Oltre a ridurre i costi di stampa ed i costi in termini di spazio fisico di archiviazione in azienda, porterebbe e renderebbe efficienti tutti i processi delle varie aree aziendali ed i documenti saranno sempre disponibili a tutti i collaboratori in qualsiasi situazione.

- SICUREZZA: Dematerializzando i documenti si eviteranno i rischi del deterioramento fisico di essi, senza dimenticare il notevole risparmio di spazio fisico in azienda. I servizi in cloud tengono al sicuro le tue informazioni dal rischio di perdite e si aggiornano costantemente per evitare attacchi esterni. Inoltre, è più semplice e veloce predisporre copie virtuali del documento di interesse e stabilirne gli accessi per la visualizzazione degli stessi agli utenti.

- EFFICIENZA: I documenti potranno essere ricercati virtualmente tramite ricerche per parole chiave o frasi. La condivisione dei documenti sarà istantanea tramite canali virtuali con la possibilità di loro tracciamento.

 

La digitalizzazione può diventare quindi un elemento molto più importante all’interno di un più ampio progetto di automazione dei processi di business, che permette di trasformare i servizi offerti al cliente, aumentare la produttività dei dipendenti e migliorare l’accesso e la condivisione delle informazioni.

Magia Srl è il partner ideale per supportare il processo di digital trasformation, anche per la gestione documentale digitale, grazie all’implementazione di soluzioni integrate con l’infrastruttura già esistente in azienda.

 

Siamo a tua disposizione!

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