+39 0434 524390 | info@magiaexp.it 

Cos’è un software ERP?

Cos’è un software ERP?

L’acronimo ERP (Enterprise Resource Planning) è nato negli Stati Uniti agli inizi degli anni ‘90. Questa tipologia di software è dedicata alle aziende e supporta la loro pianificazione delle attività ed il controllo delle risorse.  

L’ERP permette di coprire e gestire tutte le aree funzionali aziendali, coglie ed automatizza i flussi di informazioni che possono essere utilizzate da tutte le risorse consentendo alle varie aree funzionali di lavorare in maniera rapida ed efficiente.

3 buone ragioni per cui dovresti avere (o cambiare) software ERP

CONTROLLO DELLE INFORMAZIONI

L’azienda non riesce ad avere pieno controllo della mole di informazioni importanti, come le scorte di magazzino o il numero di resi, ed i dati vengono gestiti su più sistemi, piattaforme.
Un software ERP si integra e dialoga con molte soluzioni gestendo tutti i dati in un unico sistema con un’interfaccia comune, rendendo più semplice per le unità aziendali comunicare e svolgere il proprio lavoro in modo efficace.

QUALITÀ DEL TEMPO E DEL LAVORO 

I vari reparti dell’azienda usano diversi strumenti che non dialogano tra di loro e le risorse sono costrette ad investire tempo di qualità ad inserire manualmente gli stessi dati. 
Un software ERP supporta la ristrutturazione dei processi aziendali, mettendo a fuoco le priorità e gli obiettivi di crescita di tutti i componenti dell’azienda.

COSTI

Avere tante piattaforme per gestire i dati dell’azienda ha il suo prezzo. Utilizzare un sistema ERP all’interno dell’azienda permette di snellire le operazioni quotidiane, sapendo in ogni momento cosa serve oppure no, facendola restare competitiva, il tutto utilizzando un’unica soluzione software ed un unico interlocutore come fornitore.

 

 

Siamo a tua disposizione!

Contatta un nostro consulente per una demo gratuita

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.