+39 0434 524390 | info@magiaexp.it 

Conservazione fatture elettroniche del 2019: proroga a giugno 2021

Proroga conservazione fatture elettroniche 2019

Il 10 Giugno 2021 è la data ultima comunicata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) nel decreto sostegni dove viene concessa la proroga di 3 mesi per concludere il processo di conservazione elettronica delle fatture elettroniche del 2019, il termine prima era fissato al 10 Marzo 2021. 

Questa misura è stata attuata a favore di coloro che, alle prese con il primo adempimento dell'invio in un sistema di conservazione, non hanno ancora provveduto alla conservazione.

QUALI DOCUMENTI CONSERVARE?

La conservazione interessa esclusivamente i tracciati xml transitati dal SdI del solo 2019.

COME?

Le fatture elettroniche e note di variazione transitate dal Sistema di Interscambio (SDI) saranno automaticamente acquisite ai fini della conservazione, questo dopo aver aderito al servizio di conservazione. Nel caso in cui non si è aderito ad alcun servizio è necessario procedere al caricamento manuale dei documenti in formato strutturato.

Magia Srl ha scelto come partner per il servizio di fatturazione elettronica 2CSolution Srl, provider accreditato AgID che provvederà in autonomia alla conservazione dei documenti.

 

Maturare la consapevolezza dell'importanza di questa trasformazione non è facile.
Contattaci e sviluppa il tuo progetto con Magia Srl.

Richiedi la tua consulenza gratuita!

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.